CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Nei giorni 15/16/17 Febbraio c.a. si è svolta la seconda edizione delle "Giornate dello Sport " che anche quest' anno ha visto gli studenti del nostro Istituto impegnati in varie iniziative organizzate nelle tre giornate di attività. 
L'iniziativa promossa dall'assessorato alla Pubblica Istruzione della REGIONE VENETO , ha avuto  come tema " Una palla per amica ", ovvero gli sport di squadra, continuando sul tema già iniziato con il progetto " Integralmente Sport & Cultura "che aveva gia'coinvolto gli alunni di seconda e terza della Secondaria di Primo Grado nei mesi di Ottobre / Novembre / Dicembre scorsi , svoltosi in rete con la Secondaria Paritaria Paolo VI.
Nei primi due giorni  è stato dato spazio ad attività ludiche in palestra, riguardanti la Pallavolo e il Calcio , per gli alunni dei Plessi Pascoli e Maderna , mentre per i Plessi Todaro e Poliuto Penzo spazio a giochi ludico propedeutici ,anche con l' ausilio di contributi audio-visivi ,e attività yoga .Significativa la presenza nella seconda giornata , ospite degli alunni di 2^e 3^ D  del Plesso Maderna, di Pietro Nichetto , il giovanissimo atleta clodiense che pur privo dell' avambraccio sinistro  dalla nascita 
ha concluso al terzo posto nella categoria "maciarele" senior la prestigiosa" Regata Storica " di Venezia .Il vogatore , recentemente premiato dall' amministrazione Comunale , ATLETA DELL' ANNO  , ha intrattenuto gli studenti con il racconto della sua storia personale e sportiva , il tutto coordinato con maestria dal Prof.Pierluigi Bellemo.
Nella giornata conclusiva di Sabato 17 febbraio, presso il teatro parrocchiale S.Martino di Sottomarina si è svolto l'evento clou della kermesse , dove grazie alla collaborazione degli amici dei campioni chioggiotti ALDO e DINO BALLARIN gli alunni dell' Istituto  hanno potuto assistere al racconto della storia sportiva del "GRANDE TORINO ".
Gli studenti presenti in teatro hanno assistito con attenzione e partecipazione al bellissimo racconto del giornalista sportivo Daniele Zennaro, del tecnico federale Marco Scarpa e dei figli e nipoti dei mitici fratelli Ballarin. 
L' evento  è  stato dedicato allo storico Dirigente Scolastico dell' Istituto Dott.Luigi De Perini , persona di grande spessore morale e umano. Dopo una breve introduzione del Prof.Massimo Zambonin, coordinatore delle attività sportive, il Prof.Pierluigi Bellemo, suo collaboratore ed amico, ha ricordato il profilo intellettuale e culturale del Dirigente scomparso .
Presenti in sala le  Sig.re Donatella e Renata , moglie e sorella del Dirigente che hanno molto apprezzato l'iniziativa. 
Si ringraziano tutti i colleghi che hanno collaborato alle attività , la parrocchia S.Martino per l'ospitalità e in particolar modo il Sig.Rossano Boscolo per l 'organizzazione dell' evento finale .
Arrivederci al 2019 .
 
UNA BREVE CARRELLATA FOTOGRAFICA SU ALCUNI MOMENTI DELLA SETTIMANA DELLO SPORT CHE HA VISTO COINVOLTI E ATTIVATI GLI ALUNNI DELLE NOSTRE SCUOLE IN VARIE DISCIPLINE ED ATTIVITA' .

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO

Inizio